InnovAction Life Sciences: Action Institute intervista Lorenzo Tallarigo

 

 

Lorenzo Tallarigo si laurea con lode in medicina nel 1976 presso l’università di Pisa. Fa una brillante carriera nel colosso farmaceutico americano Eli Lilly International, con la carica di President of International Operations fino al 2008.

Nel 2009 diventa CEO di Genextra, società che si occupa di identificare soluzioni e ricerche innovative nel settore delle life sciences, creando modelli di business di successo per sviluppare nuove terapie e strumenti. Ad oggi, Genextra ha raccolto più di 116 miliardi di fondi e rappresenta uno dei pochi attori italiani in grado di investire capitale privato nella ricerca e nello sviluppo.

Ad Action Institute ha raccontato la sua esperienza e dato consigli a giovani che vogliano sviluppare Startup nel settore delle Life Sciences

Credito

Lasciate che vi ricordi che il credito è la linfa vitale dell’ economia, la linfa dei prezzi e del lavoro.

Herbert Hoover

Salute

La buona Salute è alla base dello sviluppo sociale ed economico e rafforza le politiche in tutti i settori dell’azione pubblica.

Organizzazione Mondiale della Sanità

Innovazione

L’innovazione è lo strumento specifico per l’impresa. Ciò che dà alle risorse una nuova capacità di creare ricchezza.

Peter Drucker

Capitale Umano

Il talento è una fonte da cui sgorga acqua sempre nuova. Ma questa fonte perde ogni valore se non se ne fa il giusto uso.

Ludwig Wittgenstein