ALBERTO DI MININ

albertodiminim

ALBERTO DI MININ

Innovazione

ALBERTO DI MININ, è Professore Associato di Economia e Gestione delle Imprese presso la Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa, e Research Fellow presso Berkeley Roundtable on the International Economy dell’Università della California, Berkeley e Social Innovation Fellow presso il Meridian International Center di Washington

 

Di Minin è il Rappresentante Italiano presso la configurazione SME&Access to Risk Finance di Horizon 2020, con la Commissione Europea.
 
Al Sant’Anna, Alberto insegna gestione dell’innovazione e politica dell’innovazione, è il Co-Direttore del programma Executive Doctorate in Business Administration, Direttore dell’Istituto Confucio di Pisa e dell’Istituto Galilei presso la Chongqing University.
 
La ricerca di Alberto si incentra sui temi dell’Open Innovation, l’appropriazione dell’innovazione ed il dibattito politico su scienza e tecnologia.
 
Alberto collabora con Nòva de Il Sole 24 Ore
 
Blog: http://albertodiminin.nova100.ilsole24ore.com/
Website: www.diminin.it
Twitter: @adiminin

Credito

Lasciate che vi ricordi che il credito è la linfa vitale dell’ economia, la linfa dei prezzi e del lavoro.

Herbert Hoover

Salute

La buona Salute è alla base dello sviluppo sociale ed economico e rafforza le politiche in tutti i settori dell’azione pubblica.

Organizzazione Mondiale della Sanità

Innovazione

L’innovazione è lo strumento specifico per l’impresa. Ciò che dà alle risorse una nuova capacità di creare ricchezza.

Peter Drucker

Capitale Umano

Il talento è una fonte da cui sgorga acqua sempre nuova. Ma questa fonte perde ogni valore se non se ne fa il giusto uso.

Ludwig Wittgenstein