ALESSANDRO SBRIZZI

aleSBRIZZI

ALESSANDRO SBRIZZI

Alumnus

Alessandro ha contribuito al lancio del primo ufficio di Alkemy in Spagna, e attualmente supervisiona lo sviluppo del business, la gestione delle risorse umane e la project delivery. È specializzato in trasformazione digitale, omnichannel strategies e performance marketing.

 

Prima di entrare in Alkemy, ha lavorato per due anni in BCG a Mumbai (India) e nel team di Coroporate Development di Yoox Net-a-Porter Group a Milano.

 

Alessandro è laureato col massimo dei voti in International Management presso l’Università Bocconi e completato il Post Graduate Program presso l’Indian Institute of Management di Ahmedabad in India. Durante gli anni universitari ha trascorso un semestre all’University of Washington, e lavorato nel team finance di Beyers Koffie ad Anversa. Alessandro ha inoltre rappresentato per 2 anni gli studenti Bocconi come rappresentante degli studenti nel Consiglio di Amministrazione dell’Università.

Credito

Lasciate che vi ricordi che il credito è la linfa vitale dell’ economia, la linfa dei prezzi e del lavoro.

Herbert Hoover

Salute

La buona Salute è alla base dello sviluppo sociale ed economico e rafforza le politiche in tutti i settori dell’azione pubblica.

Organizzazione Mondiale della Sanità

Innovazione

L’innovazione è lo strumento specifico per l’impresa. Ciò che dà alle risorse una nuova capacità di creare ricchezza.

Peter Drucker

Capitale Umano

Il talento è una fonte da cui sgorga acqua sempre nuova. Ma questa fonte perde ogni valore se non se ne fa il giusto uso.

Ludwig Wittgenstein