ALESSANDRO PIOL

2015-March-headshots-17

ALESSANDRO PIOL

Membro Del Comitato Di Indirizzo

ALESSANDRO PIOL, co-fondatore di Vedanta Capitale, ha oltre 30 anni di esperienza nel settore della tecnologia.
 
In precedenza, è stato General Partner di Invesco Private Capital dove era direttore della practice tecnologia. Prima di entrare in Invesco, Alessandro ha trascorso 10 anni con AT&T, in qualità di co-fondatore di AT&T Ventures, la divisione venture capital di AT&T, dove si è concentrato su investimenti early-stage nel settore dei new media e su PIXEL Machines, start-up attiva nel settore della grafica super-computing e finanziata da AT&T.
 
Alessandro è presidente della sezione di New York di TiE, un organismo che promuove l’imprenditorialità nel mondo; fa parte del Entrepreneurial Advisory Board e del Board of Visitors della Fu Foundation School of Engineering presso la Columbia University; è un mentore, consigliere e membro del consiglio d’amministrazione di diverse aziende private.
 
Inoltre, Alessandro ha recentemente pubblicato, insieme con Maria Teresa Cometto, il libro “Tech and the City: The Making of New York’s Startup Community”, che tratta dell’ecosistema imprenditoriale di New York.
 
Ha conseguito un B.Sc. e un M.Sc. in Computer Science presso la Columbia University e un MBA presso la Harvard Business School.

Credito

Lasciate che vi ricordi che il credito è la linfa vitale dell’ economia, la linfa dei prezzi e del lavoro.

Herbert Hoover

Salute

La buona Salute è alla base dello sviluppo sociale ed economico e rafforza le politiche in tutti i settori dell’azione pubblica.

Organizzazione Mondiale della Sanità

Innovazione

L’innovazione è lo strumento specifico per l’impresa. Ciò che dà alle risorse una nuova capacità di creare ricchezza.

Peter Drucker

Capitale Umano

Il talento è una fonte da cui sgorga acqua sempre nuova. Ma questa fonte perde ogni valore se non se ne fa il giusto uso.

Ludwig Wittgenstein