ALICE BIGHINZOLI

alice bighinzoli

ALICE BIGHINZOLI

Alumnus

ALICE BIGHINZOLI, è una studentessa attualmente iscritta al secondo anno di Double Degree tra l’Università Bocconi e l’Institut d’études politiques de Paris.

Specializzandosi durante il primo anno a Milano in Economia e Management delle Amministrazioni Pubbliche e Organizzazioni Internazionali, ha proseguito il programma di Double Degree a Parigi frequentando il master in European Affairs. Alice ha conseguito la laurea triennale in Economia e Scienze Sociali all’Università Bocconi, studiando per un semestre negli Stati Uniti a Dartmouth College, dove ha sviluppato uno spiccato interesse per i temi di development economics. Per seguire questa passione ha preso parte nell’estate 2013 a una summer internship a Dhaka, Bangladesh presso l’istituto bancario di microcredito Grameen Bank, fondato dal premio Nobel Muhammad Yunus. 

Si è avvicinata al progetto di Action Institute nel Gennaio 2014, al fine di approfondire e dare un apporto concreto all’attività di miglioramento delle Amministrazioni Pubbliche e del sistema italiano.

Credito

Lasciate che vi ricordi che il credito è la linfa vitale dell’ economia, la linfa dei prezzi e del lavoro.

Herbert Hoover

Salute

La buona Salute è alla base dello sviluppo sociale ed economico e rafforza le politiche in tutti i settori dell’azione pubblica.

Organizzazione Mondiale della Sanità

Innovazione

L’innovazione è lo strumento specifico per l’impresa. Ciò che dà alle risorse una nuova capacità di creare ricchezza.

Peter Drucker

Capitale Umano

Il talento è una fonte da cui sgorga acqua sempre nuova. Ma questa fonte perde ogni valore se non se ne fa il giusto uso.

Ludwig Wittgenstein