AMBRA REDAELLI

ambra

AMBRA REDAELLI

Credito

AMBRA REDAELLI, 45 anni, è nata e risiede in Brianza. È amministratore delegato della Rollwasch Italiana Spa, azienda di famiglia fondata nel 1950, nel settore della vibrofinitura.Dal 1990 è attiva in Confindustria Monza e Brianza dove ha rivestito diversi incarichi. Nel gennaio 2010 diventa Presidente del Comitato regionale di Confindustria Lombardia, assumendo contemporaneamente la vicepresidenza con delega al credito e Confidi.Fa parte del Comitato centrale della Piccola Industria, del Comitato Tecnico per il credito e la finanza dal 2010 e a maggio 2011 è entrata a far parte della Giunta di Confindustria.

 

Ambra Redaelli è stata consigliere della Camera di Commercio di Monza e Brianza dalla sua fondazione nel luglio 2007 a luglio 2012 ed è membro della giunta di Federmeccanica. Nel mondo delle garanzie è attiva dal 1992 in Confidi Province Lombarde, dove ha rivestito diversi incarichi.

 

Da gennaio 2010 è entrata nel CDA di Federfidi e da novembre 2011, nell’ambito del Comitato credito, finanza di Confindustria è referente nazionale per i Confidi.

Credito

Lasciate che vi ricordi che il credito è la linfa vitale dell’ economia, la linfa dei prezzi e del lavoro.

Herbert Hoover

Salute

La buona Salute è alla base dello sviluppo sociale ed economico e rafforza le politiche in tutti i settori dell’azione pubblica.

Organizzazione Mondiale della Sanità

Innovazione

L’innovazione è lo strumento specifico per l’impresa. Ciò che dà alle risorse una nuova capacità di creare ricchezza.

Peter Drucker

Capitale Umano

Il talento è una fonte da cui sgorga acqua sempre nuova. Ma questa fonte perde ogni valore se non se ne fa il giusto uso.

Ludwig Wittgenstein