ANDREA BRUCATO

IMG_9477-768x512-1

ANDREA BRUCATO

Alumnus

ANDREA BRUCATO ha conseguito la laurea triennale in Economia e Scienze Sociali presso l’Università Bocconi nel 2014, durante il quale ha svolto un Exchange Program presso l’Australian National University a Canberra, Australia.

 

È attualmente iscritto al corso di laurea magistrale in Economics and Management of Government and International Organizations all’Università Bocconi, con un major in International Organizations.

 

Da sempre fortemente interessato al funzionamento delle istituzioni internazionali, nel 2015 ha svolto un internship a Bruxelles in Commissione Europea, DG Competition, analizzando la quantificazione dei danni antitrust.

 

Ad Action Institute ha monitorato il processo di policy-making a livello nazionale ed europeo. Tra i principali interessi di ricerca: competition policy ed european affairs.

Credito

Lasciate che vi ricordi che il credito è la linfa vitale dell’ economia, la linfa dei prezzi e del lavoro.

Herbert Hoover

Salute

La buona Salute è alla base dello sviluppo sociale ed economico e rafforza le politiche in tutti i settori dell’azione pubblica.

Organizzazione Mondiale della Sanità

Innovazione

L’innovazione è lo strumento specifico per l’impresa. Ciò che dà alle risorse una nuova capacità di creare ricchezza.

Peter Drucker

Capitale Umano

Il talento è una fonte da cui sgorga acqua sempre nuova. Ma questa fonte perde ogni valore se non se ne fa il giusto uso.

Ludwig Wittgenstein