ANDREA MENSI

Andrea Mensi

ANDREA MENSI

Associate

ANDREA MENSI è attualmente un dottorando nel PhD in International law and Economics in Università Bocconi e praticante avvocato presso un primario studio legale italiano. Andrea si è laureato con lode in Università Cattolica nel luglio 2015 con una tesi in diritto del commercio internazionale. Dopo aver terminato la pratica forense, nel 2017 Andrea ha svolto un tirocinio nella Delegazione dell’Unione Europea presso l’OCSE e l’UNESCO a Parigi, occupandosi di numerosi progetti in ambito di sviluppo, commercio internazionale e diritti umani. Andrea parla correttamente inglese, francese, tedesco e spagnolo grazie a numerose esperienze di studio all’estero. Fa parte di differenti commissioni d’esame universitarie e i suoi interessi di ricerca comprendono tematiche inerenti al diritto internazionale pubblico e al diritto dell’Unione Europea.

Credito

Lasciate che vi ricordi che il credito è la linfa vitale dell’ economia, la linfa dei prezzi e del lavoro.

Herbert Hoover

Salute

La buona Salute è alla base dello sviluppo sociale ed economico e rafforza le politiche in tutti i settori dell’azione pubblica.

Organizzazione Mondiale della Sanità

Innovazione

L’innovazione è lo strumento specifico per l’impresa. Ciò che dà alle risorse una nuova capacità di creare ricchezza.

Peter Drucker

Capitale Umano

Il talento è una fonte da cui sgorga acqua sempre nuova. Ma questa fonte perde ogni valore se non se ne fa il giusto uso.

Ludwig Wittgenstein