ANDREA SILENZI

silenzi

ANDREA SILENZI

Capitale Umano

ANDREA SILENZI è Segretario Generale della Società Italiana Medici Manager (SIMM) e Vice Presidente dell’Associazione Italiana Giovani Medici (SIGM).

Come medico in formazione specialistica in Igiene e Medicina Preventiva è attivamente coinvolto nei progetti dell’Istituto di Sanità Pubblica dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma. Dal 2011 collabora nei progetti di Population Medicine e Population Healthcare del Centro di Ricerca Better Value Health Care di Oxford, diretto e ispirato dal lavoro del Prof. Sir Muir Gray.

Dal 2011 è membro del coordinamento dell’Osservatorio Nazionale sulla Salute nelle Regioni Italiane che ha nel Rapporto Osservasalute il suo prodotto più importante, utile a fotografare annualmente la salute e le abitudini dei cittadini nonché la sostenibilità e le performance dei Servizi Sanitari Regionali. 

È autore di pubblicazioni scientifiche e lavori di ricerca presentati in congressi nazionali ed internazionali sui temi di organizzazione e management sanitario, medical leadership e governance, politiche sanitarie, comparazione tra sistemi sanitari, global health, medical education, health technology assessment, web 2.0 e salute.

Credito

Lasciate che vi ricordi che il credito è la linfa vitale dell’ economia, la linfa dei prezzi e del lavoro.

Herbert Hoover

Salute

La buona Salute è alla base dello sviluppo sociale ed economico e rafforza le politiche in tutti i settori dell’azione pubblica.

Organizzazione Mondiale della Sanità

Innovazione

L’innovazione è lo strumento specifico per l’impresa. Ciò che dà alle risorse una nuova capacità di creare ricchezza.

Peter Drucker

Capitale Umano

Il talento è una fonte da cui sgorga acqua sempre nuova. Ma questa fonte perde ogni valore se non se ne fa il giusto uso.

Ludwig Wittgenstein