ANDREA ZAPPALAGLIO

Zappalaglio

ANDREA ZAPPALAGLIO

Associate

ANDREA ZAPPALAGLIO è un ricercatore (DPhil) presso la Faculty of Law dell’Università di Oxford (UK). La sua specialità è la Proprietà Intellettuale (Intellectual Property Law). Parallelamente alla sua attività di accademico, svolge l’attività di IP Consultant free lance operando a stretto contatto con diverse start-up attive nei settori dell’open hardware, della tecnologia bio-medicale e dell’informatica.
 
Andrea è affiliato all’Oxford Intellectual Property Research Centre e al Somerville College. Inoltre, è guest lecturer presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Bergamo nell’ambito del corso di Diritto Industriale e titolare presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Milano del corso “IP and Sustainable Development”.
 
Andrea è autore di diverse pubblicazioni scientifiche nonché detentore di diversi premi tra i quali il “Paola Frassi Prize for Industrial Property Law” e il “GlaxoSmithKline Price for Excellence in IP and Tecnology Law”. Infine, gestisce il blog “Spazio PI – Riflessioni sulla Proprietà Intellettuale nell’Attualità e nella Vita Quotidiana”. Parla Italiano, Inglese, Francese e Spagnolo.
 

Credito

Lasciate che vi ricordi che il credito è la linfa vitale dell’ economia, la linfa dei prezzi e del lavoro.

Herbert Hoover

Salute

La buona Salute è alla base dello sviluppo sociale ed economico e rafforza le politiche in tutti i settori dell’azione pubblica.

Organizzazione Mondiale della Sanità

Innovazione

L’innovazione è lo strumento specifico per l’impresa. Ciò che dà alle risorse una nuova capacità di creare ricchezza.

Peter Drucker

Capitale Umano

Il talento è una fonte da cui sgorga acqua sempre nuova. Ma questa fonte perde ogni valore se non se ne fa il giusto uso.

Ludwig Wittgenstein