ANTONELLA ZARRA

Antonella Zarra

ANTONELLA ZARRA

Alumnus

Antonella è una ricercatrice presso il Centre for European Policy Studies (CEPS), a Bruxelles, dove si occupa di valutazioni politiche per le istituzioni dell’UE, una migliore regolamentazione, la politica di internet e l’economia digitale. Ha conseguito una laurea con lode in Economia e Gestione della Pubblica Amministrazione e delle Istituzioni Internazionali e una laurea in Economia Aziendale presso l’Università Bocconi di Milano. Prima di entrare in CEPS, Antonella ha lavorato per la divisione Affari pubblici e regolamentari di Telecom Italia (TIM) e per l’European Telecommunications Network Operators association (ETNO) a Bruxelles. Nel 2015 si è trasferita in Belgio per uno stage presso la Commissione europea, DG Concorrenza. In precedenza, Antonella ha lavorato presso il Dipartimento della pubblica amministrazione del governo italiano e ha trascorso un semestre presso la National Chengchi University di Taipei, Taiwan.

Credito

Lasciate che vi ricordi che il credito è la linfa vitale dell’ economia, la linfa dei prezzi e del lavoro.

Herbert Hoover

Salute

La buona Salute è alla base dello sviluppo sociale ed economico e rafforza le politiche in tutti i settori dell’azione pubblica.

Organizzazione Mondiale della Sanità

Innovazione

L’innovazione è lo strumento specifico per l’impresa. Ciò che dà alle risorse una nuova capacità di creare ricchezza.

Peter Drucker

Capitale Umano

Il talento è una fonte da cui sgorga acqua sempre nuova. Ma questa fonte perde ogni valore se non se ne fa il giusto uso.

Ludwig Wittgenstein