CARLOTTA DE FRANCESCHI

carlotta peolpe presidente

CARLOTTA DE FRANCESCHI

Presidente

CARLOTTA DE FRANCESCHI dal 2012 si è dedicata alla start-up di Action Institute, di cui è Presidente e Co-Fondatrice. Precedentemente e da appena laureata, ha trascorso 12 anni in Investment Banking (Goldman Sachs, Morgan Stanley e Credit Suisse), fra New York e Londra, lavorando su operazioni negli Stati Uniti, in Europa ed America Latina, sia come “principal” che come “agent/advisor”.

 

Nell’ultimo ruolo a Credit Suisse Londra è stata responsabile per la Finanza Pubblica per l’Italia, occupandosi di tematiche legate al debito, monetizzazione di assets, finanza straordinaria, valorizzazione del patrimonio immobiliare, gestione dei rischi e della liquidità, e per la parte più strategica di Bank Solutions, occupandosi prevalentemente di distressed assets / non performing loans e di tematiche legate a Basilea III / finanza strutturata. Da sempre appassionata di start-up ed innovazione, attualmente è nell’Advisory Board di Elitify, un’internet e-commerce start-up nel settore del lusso e design basata a Delhi e all’università ha partecipato alla start-up di eDreams in California.

 

Si è laureata “con lode” in Economia Aziendale presso l’Università Bocconi, ha conseguito un MBA a Harvard, dove è stata allieva del Professor Robert Merton, ed è Former Aspen Junior Fellow.

Credito

Lasciate che vi ricordi che il credito è la linfa vitale dell’ economia, la linfa dei prezzi e del lavoro.

Herbert Hoover

Salute

La buona Salute è alla base dello sviluppo sociale ed economico e rafforza le politiche in tutti i settori dell’azione pubblica.

Organizzazione Mondiale della Sanità

Innovazione

L’innovazione è lo strumento specifico per l’impresa. Ciò che dà alle risorse una nuova capacità di creare ricchezza.

Peter Drucker

Capitale Umano

Il talento è una fonte da cui sgorga acqua sempre nuova. Ma questa fonte perde ogni valore se non se ne fa il giusto uso.

Ludwig Wittgenstein