DANIELE BUCELLO

Daniele Bucello

DANIELE BUCELLO

Associate

DANIELE BUCELLO, nato a Genova, ha conseguito una laurea triennale in Economia Aziendale e Management ed un Master in Marketing Management presso l’Università Bocconi. La sua tesi finale, intitolata “Gli effetti della comunicazione in rete sul comportamento dei pazienti”, è stata supervisionata dai Prof. Borgonovi e Buccoliero. E’ entrato per la prima volta in Action Institute nel 2016, effettuando la scrittura e pubblicazione di articoli inerenti a Tecnologia, Innovazione e Capitale Umano. Attualmente sta collaborando con il professor Buccoliero dell’Università Bocconi per la stesura di una dispensa relativa al Public Marketing. Collabora inoltre con l’associazione ASI (Autismo Svizzera Italiana), al fine di sondare ed analizzare i bisogni e le richieste delle famiglie con persone appartenenti allo spettro autistico.

Credito

Lasciate che vi ricordi che il credito è la linfa vitale dell’ economia, la linfa dei prezzi e del lavoro.

Herbert Hoover

Salute

La buona Salute è alla base dello sviluppo sociale ed economico e rafforza le politiche in tutti i settori dell’azione pubblica.

Organizzazione Mondiale della Sanità

Innovazione

L’innovazione è lo strumento specifico per l’impresa. Ciò che dà alle risorse una nuova capacità di creare ricchezza.

Peter Drucker

Capitale Umano

Il talento è una fonte da cui sgorga acqua sempre nuova. Ma questa fonte perde ogni valore se non se ne fa il giusto uso.

Ludwig Wittgenstein