DIANA SARACENI

diana saraceni

DIANA SARACENI

Innovazione

DIANA SARACENI è stata un Venture Capitalist per gli ultimi dodici anni e ha investito in tutta Europa, con una particolare attenzione nei dispositivi medici e il settore delle tecnologie industriali.

In precedenza, Diana è stata Senior Advisor presso Lazard Investment Banking. In Lazard ha fatto parte del team di tecnologia e ha lavorato principalmente su transazioni M&A e IPO. Prima di Lazard, Diana ha trascorso diversi anni come consulente strategico con A.T. Kearney a Milano e Londra. Ha co-fondato ed ora presiede International Venture Club.

Diana si è laureata in Ingegneria, ha frequentato un MBA presso la LUISS di Roma e parla correntemente italiano, inglese, francese e spagnolo.

Le piace viaggiare con lo zaino, la danza, la vela e il cinema d’autore, ma la sua passione principale è la sua famiglia, che ha co-fondato con il marito Renato pochi anni fa. Tre recenti aggiunte alla squadra sono Francesca, Massimo e Riccardo. Lei è totalmente negata in cucina ed orientamento, nonostante i tentativi di migliorare.

Credito

Lasciate che vi ricordi che il credito è la linfa vitale dell’ economia, la linfa dei prezzi e del lavoro.

Herbert Hoover

Salute

La buona Salute è alla base dello sviluppo sociale ed economico e rafforza le politiche in tutti i settori dell’azione pubblica.

Organizzazione Mondiale della Sanità

Innovazione

L’innovazione è lo strumento specifico per l’impresa. Ciò che dà alle risorse una nuova capacità di creare ricchezza.

Peter Drucker

Capitale Umano

Il talento è una fonte da cui sgorga acqua sempre nuova. Ma questa fonte perde ogni valore se non se ne fa il giusto uso.

Ludwig Wittgenstein