EMILIA SICARI

Sicari

EMILIA SICARI

Associate

EMILIA SICARI, è una studentessa attualmente iscritta al secondo anno di Double Degree tra l’Università Commerciale Luigi Bocconi e la Hertie School of Governance di Berlino.
 
Dopo essersi specializzata in Economia e Management delle Amministrazioni Pubbliche e delle Istituzioni Internazionali a Milano, prosegue gli studi a Berlino dove otterrà un Master of Science in Politiche Pubbliche nel Giugno 2016.
 
Emilia ha conseguito con lode la laurea triennale in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali Presso la LUISS Guido Carli a Roma studiando per un semestre all’Università di Tilburg, in Olanda.
 
Ha inoltre conseguito un Diploma in Affari Europei presso l’Istituto per gli Studi di Politica Internazionale (ISPI) di Milano nel 2014.
 
L’interesse ad approfondire le modalità di definizione, monitoraggio e valutazione delle politiche pubbliche in un contesto post crisi, l’ha spinta ad iniziare il suo percorso in Action Institute come stagista nel 2015 e a proseguire poi la collaborazione come associate.
 
Tra i suoi interesse principali le politiche per il capitale umano, in particolare le politiche sull’istruzione, le politiche sociali e le politiche territoriali.

Credito

Lasciate che vi ricordi che il credito è la linfa vitale dell’ economia, la linfa dei prezzi e del lavoro.

Herbert Hoover

Salute

La buona Salute è alla base dello sviluppo sociale ed economico e rafforza le politiche in tutti i settori dell’azione pubblica.

Organizzazione Mondiale della Sanità

Innovazione

L’innovazione è lo strumento specifico per l’impresa. Ciò che dà alle risorse una nuova capacità di creare ricchezza.

Peter Drucker

Capitale Umano

Il talento è una fonte da cui sgorga acqua sempre nuova. Ma questa fonte perde ogni valore se non se ne fa il giusto uso.

Ludwig Wittgenstein