EUGENIO ORLANDO

eugenio

EUGENIO ORLANDO

Alumnus

EUGENIO ORLANDO ha conseguito con lode il Double Degree in International Management, Graduate Program nato dalla collaborazione tra la School of Management della Fudan University e l’Università Bocconi. Inoltre, ha ricevuto un BSc in Economia e Finanza dall’Università Bocconi, ha studiato Entrepreneurship e finanza immobiliare a Boston e ha vissuto un anno a Shanghai. 

Attualmente ricopre il ruolo di M&A analyst presso Lincoln International, banca d’affari internazionale specializzata nel settore mid-market. In passato, oltre ad aver lavorato presso un fondo d’investimento basato in Cina, ha concluso un’esperienza di stage presso Accenture Management Consulting, seguendo direttamente un progetto di consulenza strategica nell’industria petrolifera in Medio Oriente.

Unitosi ad Action Institute all’inizio del 2013, si occupa principalmente di tematiche legate alla Sanità e al Credito, oltre che della gestione della comunicazione esterna e delle risorse umane del Think Tank.

Credito

Lasciate che vi ricordi che il credito è la linfa vitale dell’ economia, la linfa dei prezzi e del lavoro.

Herbert Hoover

Salute

La buona Salute è alla base dello sviluppo sociale ed economico e rafforza le politiche in tutti i settori dell’azione pubblica.

Organizzazione Mondiale della Sanità

Innovazione

L’innovazione è lo strumento specifico per l’impresa. Ciò che dà alle risorse una nuova capacità di creare ricchezza.

Peter Drucker

Capitale Umano

Il talento è una fonte da cui sgorga acqua sempre nuova. Ma questa fonte perde ogni valore se non se ne fa il giusto uso.

Ludwig Wittgenstein