FRANCESCO CLEMENTI

clementi

FRANCESCO CLEMENTI

Salute

FRANCESCO CLEMENTI è professore associato confermato per il settore 12E2 (già IUS/21, Diritto pubblico comparato) nella Facoltà di Scienze Politiche dell’Università degli Studi di Perugia.

Già ricercatore in Istituzioni di diritto pubblico presso la medesima Facoltà (2006-2007), e in precedenza assegnista di ricerca in ”Diritto pubblico comparato” nella Facoltà di Giurisprudenza dell’Università ”La Sapienza” di Roma (2004-2006), è dottore di ricerca in ”Teoria dello Stato e Istituzioni politiche comparate” (Ciclo XIV – 2003).

Nel 1998 ha vinto il Premio di Laurea annuale messo a disposizione dalla ”Fondazione Primo Levi”.

E’ componente del Collegio del Dottorato in Diritto pubblico (Università di Perugia) e docente di diritto costituzionale italiano e comparato nel Master dell’Istituto Alti Studi per la Difesa (I.A.S.D). E’ componente del Gruppo di Lavoro “Sezione Diritto Costituzionale”, presieduto dai Prof. Jean Massot e Prof. Philippe Lauvaux, della “Societe’ de Legislation Comparee”.

Dal 2011 è docente a contratto della School of Government della Luiss.

Credito

Lasciate che vi ricordi che il credito è la linfa vitale dell’ economia, la linfa dei prezzi e del lavoro.

Herbert Hoover

Salute

La buona Salute è alla base dello sviluppo sociale ed economico e rafforza le politiche in tutti i settori dell’azione pubblica.

Organizzazione Mondiale della Sanità

Innovazione

L’innovazione è lo strumento specifico per l’impresa. Ciò che dà alle risorse una nuova capacità di creare ricchezza.

Peter Drucker

Capitale Umano

Il talento è una fonte da cui sgorga acqua sempre nuova. Ma questa fonte perde ogni valore se non se ne fa il giusto uso.

Ludwig Wittgenstein