LEDA MARIA BONAZZI

Leda_Bonazzi

LEDA MARIA BONAZZI

Associate

LEDA MARIA BONAZZI nata nel 1990, dopo la laurea triennale in Economia Aziendale e Management (CLEAM), si è laureata in Economics and Social Sciences (ESS) presso l’Università Bocconi, con un semestre alla Brandeis University (MA, USA), approfondendo tematiche di economia dello sviluppo, politiche commerciali ed economia monetaria.
 
Dopo questa esperienza ha svolto una internship a Bruxelles presso la Direzione Generale di Competition Policy della Commissione Europea, seguendo progetti relativi alla valutazione economica della politica della concorrenza. Ha inoltre, frequentato una summer school presso la London School of Economics e seguito alcuni corsi presso l’Istituto per gli Studi di Politica Internazionale (ISPI) di Milano.
 
Da ottobre 2014 collabora con Action Institute e le sue aree di interesse sono politica della concorrenza, economia, politiche pubbliche e politiche energetiche, in particolare nel settore delle energie rinnovabili.
 
Ama leggere, suonare il pianoforte e nuotare.

Credito

Lasciate che vi ricordi che il credito è la linfa vitale dell’ economia, la linfa dei prezzi e del lavoro.

Herbert Hoover

Salute

La buona Salute è alla base dello sviluppo sociale ed economico e rafforza le politiche in tutti i settori dell’azione pubblica.

Organizzazione Mondiale della Sanità

Innovazione

L’innovazione è lo strumento specifico per l’impresa. Ciò che dà alle risorse una nuova capacità di creare ricchezza.

Peter Drucker

Capitale Umano

Il talento è una fonte da cui sgorga acqua sempre nuova. Ma questa fonte perde ogni valore se non se ne fa il giusto uso.

Ludwig Wittgenstein