LIVIO SCALVINI

livio

LIVIO SCALVINI

Innovazione

LIVIO SCALVINI

Overview: visione strategica, esperienza manageriale internazionale, attitudine imprenditoriale, approccio orientato a innovazione e tecnologia, integratore di network.Obiettivi principali: promuovere l’innovazione dell’ecosistema italiano e internazionale come chiave per la competitività attraverso piattaforme di accelerazione internazionali per ups iniziali alte tecnologie e soluzioni innovative aperte per le multinazionali.

 

Livio Scalvini è anche Direttore Generale della Fondazione Ricerca e Imprenditorialità che collega centri di RD, le migliori università italiane e aziende multinazionali.

 

Precedentemente Livio Scalvini ha lavorato come responsabile marketing in Corporate & Investment Banking in Intesa Sanpaolo. Ha ricoperto diversi incarichi dirigenziali in istituzioni finanziarie in Europa. È stato Director in Board di aziende internazionali e in Comitati Direttivi / Scientifici di Master e Centri di RD.
Il suo background presenta esperienza come imprenditore (x 2), consulente e investitore in start up.

 

Livio Scalvini ha una laurea in Economia e un Master of Science in Macroeconomia e Finanza Internazionale. Ha pubblicato articoli e libri sulla pianificazione strategica e nella dinamica dei mercati finanziari.

Credito

Lasciate che vi ricordi che il credito è la linfa vitale dell’ economia, la linfa dei prezzi e del lavoro.

Herbert Hoover

Salute

La buona Salute è alla base dello sviluppo sociale ed economico e rafforza le politiche in tutti i settori dell’azione pubblica.

Organizzazione Mondiale della Sanità

Innovazione

L’innovazione è lo strumento specifico per l’impresa. Ciò che dà alle risorse una nuova capacità di creare ricchezza.

Peter Drucker

Capitale Umano

Il talento è una fonte da cui sgorga acqua sempre nuova. Ma questa fonte perde ogni valore se non se ne fa il giusto uso.

Ludwig Wittgenstein