LUCA CITINO

luca

LUCA CITINO

Alumnus

LUCA CITINO è laureando in Economic and Social Sciences (ESS) presso l’Università Bocconi di Milano. Presso la stessa università ha conseguito un Bachelor in International Economics and Management (BIEM). Ha inoltre studiato per un semestre presso la Handelshögskolan di Göteborg, in Svezia.

Attualmente lavora come assistente di ricerca presso il Dipartimento di Economia dell’Università Bocconi su progetti legati all’economia dell’educazione nei paesi in via di sviluppo. In passato è stato stagista presso il Dipartimento per l’Occupazione e le Politiche Sociali (ELS) dell’OCSE a Parigi, su un progetto riguardante le politiche sociali per la casa.

I suoi interessi di ricerca riguardano l’analisi della produttività e della competitività sia a livello aziendale che urbano e regionale; la geografia economica; l’economia dello sviluppo e il commercio internazionale.

Credito

Lasciate che vi ricordi che il credito è la linfa vitale dell’ economia, la linfa dei prezzi e del lavoro.

Herbert Hoover

Salute

La buona Salute è alla base dello sviluppo sociale ed economico e rafforza le politiche in tutti i settori dell’azione pubblica.

Organizzazione Mondiale della Sanità

Innovazione

L’innovazione è lo strumento specifico per l’impresa. Ciò che dà alle risorse una nuova capacità di creare ricchezza.

Peter Drucker

Capitale Umano

Il talento è una fonte da cui sgorga acqua sempre nuova. Ma questa fonte perde ogni valore se non se ne fa il giusto uso.

Ludwig Wittgenstein