MARCO BINENTI

marco2

MARCO BINENTI

Alumnus

MARCO BINENTI si è laureato in Economia e Scienze Sociali presso l’Università Bocconi, con un semestre trascorso negli USA presso The Ohio State University, ha successivamente conseguito un Master in Development Economics alla SOAS, University of London.

Tra la Laurea e il MSc, ha svolto tre internship nel campo della cooperazione internazionale a Buenos Aires, nel team di Transfer Pricing di KPMG a Milano e nel settore pubblico, presso l’ufficio commerciale dell’Ambasciata Italiana in Repubblica Dominicana.

Ha una passione per la letteratura di viaggio, ha contribuito al blog MigraTori che raccoglie i racconti di studenti, volontari e tirocinanti italiani all’estero. Oltre ad una particolare attenzione per il dibattito politico, altri suoi interessi sono il teatro e le immersioni subacquee.

Tra i suoi interessi di ricerca: economia dello sviluppo, macroeconomia, politica monetaria, new institutional economics e storia del pensiero economico.

Credito

Lasciate che vi ricordi che il credito è la linfa vitale dell’ economia, la linfa dei prezzi e del lavoro.

Herbert Hoover

Salute

La buona Salute è alla base dello sviluppo sociale ed economico e rafforza le politiche in tutti i settori dell’azione pubblica.

Organizzazione Mondiale della Sanità

Innovazione

L’innovazione è lo strumento specifico per l’impresa. Ciò che dà alle risorse una nuova capacità di creare ricchezza.

Peter Drucker

Capitale Umano

Il talento è una fonte da cui sgorga acqua sempre nuova. Ma questa fonte perde ogni valore se non se ne fa il giusto uso.

Ludwig Wittgenstein