MARCO BUSCA

Marco Busca fotobio

MARCO BUSCA

Alumnus

MARCO BUSCA è investment manager per l’area Europa, Medio Oriente e Africa presso Assicurazioni Generali S.p.A. occupandosi di eseguire investimenti e implementare strategie di portafoglio per le varie compagnie assicurative del gruppo. In precedenza ha lavorato per Banca IMI S.p.A. come proprietary trader strutturando ed eseguendo transazioni di securities financing (structured and long term repos, securities lending, collateral swaps, total return swaps) e novations di derivati. Ha lavorato anche come Financial Risk Manager presso PricewaterhouseCoopers Advisory S.p.A. occupandosi di valutazione di derivati.
 
Ha conseguito una laurea specialistica in Finance presso l’Università Bocconi con un semestre in exchange program presso la Vanderbilt University di Nashville (Tennessee USA). E’ laureato triennale con lode in Economia e Commercio presso l’Università di Padova. Ha conseguito l’ACI Dealing Certificate (ACI Financial Market Association) ed è membro dell’Assiom Forex – The Financial Markets Association of Italy.

Credito

Lasciate che vi ricordi che il credito è la linfa vitale dell’ economia, la linfa dei prezzi e del lavoro.

Herbert Hoover

Salute

La buona Salute è alla base dello sviluppo sociale ed economico e rafforza le politiche in tutti i settori dell’azione pubblica.

Organizzazione Mondiale della Sanità

Innovazione

L’innovazione è lo strumento specifico per l’impresa. Ciò che dà alle risorse una nuova capacità di creare ricchezza.

Peter Drucker

Capitale Umano

Il talento è una fonte da cui sgorga acqua sempre nuova. Ma questa fonte perde ogni valore se non se ne fa il giusto uso.

Ludwig Wittgenstein