MARCO CREDENDINO

marco credendino foto

MARCO CREDENDINO

Alumnus


MARCO CREDENDINO
, ex allievo della Scuola Militare Nunziatella, attualmente frequenta l’ultimo anno del MSc in International Management presso l’Università Bocconi. Membro di Italian Business & Investment Initiative (www.italianbusiness.org), piattaforma di investimenti che seleziona le migliori StartUps e SMEs Italiane per presentarle ad investitori americani.

Dopo aver vissuto un anno in Cina, ha studiato Venture Capital & Private Equity a Mumbai ed è stato summer analyst del fondo AlphaPrime Ventures a New York.

Marco organizza eventi di networking e formazione per startuppers, ha collaborato con This is Italy – Panorama, ed attualmente scrive di venture capital e startups nel suo blog su Huffington Post.

Con IB&II Youth ha lanciato la call for ideas “Social App Italia”, prima competition italiana per mobile App ad impatto sociale (www.socialappitalia.it).

Credito

Lasciate che vi ricordi che il credito è la linfa vitale dell’ economia, la linfa dei prezzi e del lavoro.

Herbert Hoover

Salute

La buona Salute è alla base dello sviluppo sociale ed economico e rafforza le politiche in tutti i settori dell’azione pubblica.

Organizzazione Mondiale della Sanità

Innovazione

L’innovazione è lo strumento specifico per l’impresa. Ciò che dà alle risorse una nuova capacità di creare ricchezza.

Peter Drucker

Capitale Umano

Il talento è una fonte da cui sgorga acqua sempre nuova. Ma questa fonte perde ogni valore se non se ne fa il giusto uso.

Ludwig Wittgenstein