MASSIMILIANO MAGRINI

massimiliano

MASSIMILIANO MAGRINI

Innovazione

MASSIMILIANO MAGRINI è Co-fondatore e Managing Partner di United Ventures, Venture Capital italiano specializzato negli investimenti in tecnologie digitali.

Ha trascorso 20 anni in ruoli manageriali nel settore Media & Technology lavorando prima come Managing Director di Altavista e, dal 2002, contribuendo al lancio di Google in Italia in qualità di Country Manager. Nel 2008 è stato nominato Country Manager anche di Google Spagna e Portogallo.

Nel 2009 ha lasciato Google per fondare Annapurna Ventures, fondo italiano focalizzato sulle tecnologie digitali, attraverso il quale ha finanziato start-up di successo come Paperlit, AppsBuilder, MoneyFarm e VideOmg.

Appassionato di tecnologia e del ruolo che gioca nei processi di innovazione, è Vicepresidente e membro del consiglio de “Il Touring Club Italiano”, membro della Camera di commercio Italo-Americana e membro degli Amici dell’Aspen Institute. È stato membro della task force del Ministero dello sviluppo economico che si è occupata di individuare le misure legislative da attuare per creare un ecosistema favorevole alle start-up in Italia.

Massimiliano ha conseguito la laurea in Scienze Politiche all’Università degli Studi di Bologna.

Credito

Lasciate che vi ricordi che il credito è la linfa vitale dell’ economia, la linfa dei prezzi e del lavoro.

Herbert Hoover

Salute

La buona Salute è alla base dello sviluppo sociale ed economico e rafforza le politiche in tutti i settori dell’azione pubblica.

Organizzazione Mondiale della Sanità

Innovazione

L’innovazione è lo strumento specifico per l’impresa. Ciò che dà alle risorse una nuova capacità di creare ricchezza.

Peter Drucker

Capitale Umano

Il talento è una fonte da cui sgorga acqua sempre nuova. Ma questa fonte perde ogni valore se non se ne fa il giusto uso.

Ludwig Wittgenstein