MAURIZIO BORTOLETTI

Bortolleto

MAURIZIO BORTOLETTI

Salute

MAURIZIO BORTOLETTI è ufficiale dei Carabinieri. Di particolare interesse, vi sono le recenti attività svolte come: Consigliere del Ministro per la PA e l’Innovazione in materia di trasparenza e integrità con particolare riferimento alla prevenzione della corruzione; poi, di Commissario straordinario dell’ASL di Salerno (restituita all’equilibrio operativo da una perdita corrente, che durava da anni, di circa 250 Meuro/anno); infine, di diretto collaboratore del Direttore generale del Grande Progetto Pompei nella fase di primo avvio.
 
In precedenza, presso la Direzione Investigativa Antimafia ha ricoperto incarichi nei settori preposti al contrasto della infiltrazione criminale negli appalti e alla prevenzione del riciclaggio, seguendo a Reggio Calabria il Direttore Centrale della Polizia Criminale-Vice Direttore Generale della Pubblica Sicurezza dopo l’omicidio del Vice Presidente del Consiglio Regionale.
Avvocato, specializzato in Gestione di impresa dopo l’executive Master a Profingest (poi Alma Graduate School, oggi Bologna Business School), ha insegnato in diverse Università italiane sociologia della devianza, sociologia dell’ambiente e del territorio, analisi dei fenomeni devianti e analisi dei comportamenti Illegali e della devianza, pubblicando, su queste tematiche, monografie, saggi e articoli.

Credito

Lasciate che vi ricordi che il credito è la linfa vitale dell’ economia, la linfa dei prezzi e del lavoro.

Herbert Hoover

Salute

La buona Salute è alla base dello sviluppo sociale ed economico e rafforza le politiche in tutti i settori dell’azione pubblica.

Organizzazione Mondiale della Sanità

Innovazione

L’innovazione è lo strumento specifico per l’impresa. Ciò che dà alle risorse una nuova capacità di creare ricchezza.

Peter Drucker

Capitale Umano

Il talento è una fonte da cui sgorga acqua sempre nuova. Ma questa fonte perde ogni valore se non se ne fa il giusto uso.

Ludwig Wittgenstein