MICHAEL SPENCE

michael

MICHAEL SPENCE

Membro Del Comitato Scientifico

MICHAEL SPENCE, Presidente della Independent Commission on Growth in Developing Countries (2006-2010 – durata della commissione), Philip H. Knight Professor Emeritus of Management ed ex rettore della Graduate School of Business, Stanford University, professore di economia alla Stern School of Business, New York University e Senior Fellow di Hoover Institution a Stanford.È stato insignito del Premio Nobel per l’Economia nel 2001 ed ha ricevuto la John Bates Clark Medal nel 1982.

È autore dei seguenti libri: “The Next Convergence: The Future of Economic Growth in a Multispeed World”, Ferrar, Straus and Giroux, 2011, e “Globalization and Unemployment: The Downside of Integrating Markets”, Foreign Affairs, 2011.

Spence è consigliere dei governi di Cina e India in materia di crescita, sviluppo e cambiamenti strutturali. È senior advisor di Oak Hill Investment Management, una società di consulenza di PIMCO. Presiede inoltre l’Academic Council of the Fung Global Institute ed è membro del consiglio della Stanford Management Company. È, inoltre, membro dei consigli di amministrazione di diverse società private e pubbliche.

Credito

Lasciate che vi ricordi che il credito è la linfa vitale dell’ economia, la linfa dei prezzi e del lavoro.

Herbert Hoover

Salute

La buona Salute è alla base dello sviluppo sociale ed economico e rafforza le politiche in tutti i settori dell’azione pubblica.

Organizzazione Mondiale della Sanità

Innovazione

L’innovazione è lo strumento specifico per l’impresa. Ciò che dà alle risorse una nuova capacità di creare ricchezza.

Peter Drucker

Capitale Umano

Il talento è una fonte da cui sgorga acqua sempre nuova. Ma questa fonte perde ogni valore se non se ne fa il giusto uso.

Ludwig Wittgenstein