NICCOLO’ BOGIANCHINO

nic.bo_

NICCOLO’ BOGIANCHINO

Alumnus

NICCOLO’ BOGIANCHINO studia International Management all’Università Bocconi. Ammesso al programma CEMS, nato dalla collaborazione tra le principali Business School nel mondo, si trova attualmente a Londra dove frequenterà per un semestre la London School of Economics.

 

Laureatosi cum Laude in Economia e Scienze Sociali, durante il suo percorso universitario ha passato un periodo di studio alla University of California, San Diego, dove ha ottenuto per meriti accademici il riconoscimento “Provost Honors”.

 

Ha svolto intership nel settore del wealth management in Svizzera e in consulenza aziendale in Italia e negli Stati Uniti.

 

Unitosi ad Action Institute a inizio 2014, si interessa di politiche pubbliche e meccanismi di incentivazione. La sua più grande passione è viaggiare.

Credito

Lasciate che vi ricordi che il credito è la linfa vitale dell’ economia, la linfa dei prezzi e del lavoro.

Herbert Hoover

Salute

La buona Salute è alla base dello sviluppo sociale ed economico e rafforza le politiche in tutti i settori dell’azione pubblica.

Organizzazione Mondiale della Sanità

Innovazione

L’innovazione è lo strumento specifico per l’impresa. Ciò che dà alle risorse una nuova capacità di creare ricchezza.

Peter Drucker

Capitale Umano

Il talento è una fonte da cui sgorga acqua sempre nuova. Ma questa fonte perde ogni valore se non se ne fa il giusto uso.

Ludwig Wittgenstein