SERGIO SCALA

sergio

SERGIO SCALA

Alumnus

SERGIO SCALA ricopre da ottobre 2012 il ruolo di VP of New Business Development presso l’acceleratore iStarter S.p.A., dove è responsabile della funzione business development e, su mandato del cda, cura lo sviluppo delle iniziative dalla fase di origination fino allo step di investment nell’ambito di operazioni di venture capital.

In precedenza, ha lavorato come analyst nella direzione finance di Techint Industrial Corporation S.p.A, holding del Gruppo Techint, svolgendo attività di analisi finanziaria in diversi progetti internazionali. Ha iniziato la sua carriera in KStudio Associato, nella practice Banking & Finance della boutique milanese del network KPMG, occupandosi prevalentemente di fiscalità di fondi d’investimento, SICAV e SIIQ.

Laureato con lode in economia e legislazione per l’impresa presso l’Università Bocconi, nel 2010 è stato exchange student presso L’Universidad Carlos III di Madrid. Da sempre coinvolto nel sociale, nel 2008 ha partecipato attivamente a una missione umanitaria in Nicaragua, finalizzata alla costruzione di una scuola elementare per i bimbi del luogo.

Attualmente iscritto nei registri dei tirocinanti dottori commercialisti e revisori legali, Sergio è un grande appassionato di imprenditorialità, membro attivo dal 2012 della community Italia Start-Up e advisor di Shoozy s.r.l., start-up e-commerce legata al settore della moda.

Credito

Lasciate che vi ricordi che il credito è la linfa vitale dell’ economia, la linfa dei prezzi e del lavoro.

Herbert Hoover

Salute

La buona Salute è alla base dello sviluppo sociale ed economico e rafforza le politiche in tutti i settori dell’azione pubblica.

Organizzazione Mondiale della Sanità

Innovazione

L’innovazione è lo strumento specifico per l’impresa. Ciò che dà alle risorse una nuova capacità di creare ricchezza.

Peter Drucker

Capitale Umano

Il talento è una fonte da cui sgorga acqua sempre nuova. Ma questa fonte perde ogni valore se non se ne fa il giusto uso.

Ludwig Wittgenstein