SILVIA CORETTI

coretti

SILVIA CORETTI

Salute

SILVIA CORETTI è assegnista di ricerca post-doc di Scienza delle Finanze presso la Facoltà di Economia dell’Università degli Studi di Padova e docente presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma.

 

Ha conseguito il MSc in Health Economics presso l’Università di York e il Dottorato di ricerca presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma. Durante il suo percorso di studi ha collaborato con la Health Economics Research Unit della University of Aberdeen (Scozia) in veste di Visiting Student, e con l’Ufficio Prezzi e Rimborsi dell’Agenzia Italiana del Farmaco in qualità di consulente esterno. Le sue prime attività di ricerca, spesso inquadrate in progetti di ricerca europei, hanno riguardato l’economia sanitaria e la valutazione delle tecnologie sanitarie, soprattutto sul versante dei metodi e degli aspetti relativi alle misure di outcome basate sulle preferenze.

 

Attualmente, i suoi interessi di ricerca riguardano la valutazione delle politiche sanitarie, comprese quelle di decentralizzazione, con un focus specifico sugli effetti di efficienza e produttività.

Credito

Lasciate che vi ricordi che il credito è la linfa vitale dell’ economia, la linfa dei prezzi e del lavoro.

Herbert Hoover

Salute

La buona Salute è alla base dello sviluppo sociale ed economico e rafforza le politiche in tutti i settori dell’azione pubblica.

Organizzazione Mondiale della Sanità

Innovazione

L’innovazione è lo strumento specifico per l’impresa. Ciò che dà alle risorse una nuova capacità di creare ricchezza.

Peter Drucker

Capitale Umano

Il talento è una fonte da cui sgorga acqua sempre nuova. Ma questa fonte perde ogni valore se non se ne fa il giusto uso.

Ludwig Wittgenstein