SIMONE SANTAMARIA

simone

SIMONE SANTAMARIA

Alumnus

SIMONE SANTAMARIA è studente PhD in Business Administration all’Università Bocconi di Milano e laureato con il massimo dei voti in Economics and Management of Innovation and Technology nella medesima università. Durante i suoi studi ha trascorso un semestre all’estero presso il Politecnico federale di Zurigo (ETH) .Come la carriera accademica suggerisce i principali interessi sono legati all’intersezione del mondo della tecnologia con quello dell’economia; con particolare enfasi sulle start-up ad alta tecnologia e il venture capital.
 
Le sue esperienze di lavoro sono nell’ambito della consulenza manageriale e nella ricerca. In quest’ultima attività ha partecipato a progetti riguardanti l’imprenditorialità in Italia e l’Agenda Digitale Italiana.
 
Nel tempo libero scrive sulla rivista elettronica Wired riguardo ai temi di tecnologia, innovazione e start-up.

Credito

Lasciate che vi ricordi che il credito è la linfa vitale dell’ economia, la linfa dei prezzi e del lavoro.

Herbert Hoover

Salute

La buona Salute è alla base dello sviluppo sociale ed economico e rafforza le politiche in tutti i settori dell’azione pubblica.

Organizzazione Mondiale della Sanità

Innovazione

L’innovazione è lo strumento specifico per l’impresa. Ciò che dà alle risorse una nuova capacità di creare ricchezza.

Peter Drucker

Capitale Umano

Il talento è una fonte da cui sgorga acqua sempre nuova. Ma questa fonte perde ogni valore se non se ne fa il giusto uso.

Ludwig Wittgenstein