STEFANO CAZZANIGA

stefano cazzaniga

STEFANO CAZZANIGA

Salute

STEFANO CAZZANIGA è Partner e Director della practice Health Care di Boston Consulting Group, per cui guida il settore Payers and Providers per Italia, Grecia, Turchia e Israele. È core member della practice Global Health Care di BCG, che serve gli ospedali, le aziende farmaceutiche e di medical device più importanti d’Europa.

 

È un esperto di sanità per BCG in Italia e con i colleghi della practice Insurance serve il mondo assicurativo su tematiche relative alla salute. Si è occupato di progetti su: trasparenza dei risultati, gestione della performance qualitativa, post merger integration, transizione verso sistemi di lean hospital e riforme sanitarie. Prima di unirsi a BCG è stato Direttore Esecutivo e successivamente Direttore Generale di un’importante struttura ospedaliera e universitaria di Milano con oltre 750 posti letto.

 

È un medico con un’esperienza di oltre 20 anni nel settore. Si è occupato di ricerca in farmacoeconomia, marketing dei dispositivi medicali e di consulenza in ambito di sanità pubblica. Stefano ha conseguito con lode un Master in Public Administration.

Credito

Lasciate che vi ricordi che il credito è la linfa vitale dell’ economia, la linfa dei prezzi e del lavoro.

Herbert Hoover

Salute

La buona Salute è alla base dello sviluppo sociale ed economico e rafforza le politiche in tutti i settori dell’azione pubblica.

Organizzazione Mondiale della Sanità

Innovazione

L’innovazione è lo strumento specifico per l’impresa. Ciò che dà alle risorse una nuova capacità di creare ricchezza.

Peter Drucker

Capitale Umano

Il talento è una fonte da cui sgorga acqua sempre nuova. Ma questa fonte perde ogni valore se non se ne fa il giusto uso.

Ludwig Wittgenstein