Salute
STEFANO CAZZANIGA è Partner e Director della practice Health Care di Boston Consulting Group, per cui guida il settore Payers and Providers per Italia, Grecia, Turchia e Israele. È core member della practice Global Health Care di BCG, che serve gli ospedali, le aziende farmaceutiche e di medical device più importanti d’Europa.
È un esperto di sanità per BCG in Italia e con i colleghi della practice Insurance serve il mondo assicurativo su tematiche relative alla salute. Si è occupato di progetti su: trasparenza dei risultati, gestione della performance qualitativa, post merger integration, transizione verso sistemi di lean hospital e riforme sanitarie. Prima di unirsi a BCG è stato Direttore Esecutivo e successivamente Direttore Generale di un’importante struttura ospedaliera e universitaria di Milano con oltre 750 posti letto.
È un medico con un’esperienza di oltre 20 anni nel settore. Si è occupato di ricerca in farmacoeconomia, marketing dei dispositivi medicali e di consulenza in ambito di sanità pubblica. Stefano ha conseguito con lode un Master in Public Administration.