STEFANO GRASSINI

IMG_9487-768x512-1

STEFANO GRASSINI

Alumnus

STEFANO GRASSINI è attualmente iscritto al secondo anno di laurea Specialistica in Economics and Management of Government and International Organizations presso l’Università Bocconi di Milano.

 

Diplomatosi al Liceo Classico G. Berchet di Milano, ha successivamente conseguito nel 2015 la laurea Triennale in Economia e Management per Arte, Cultura e Comunicazione presso l’Università Bocconi. Nel 2014 ha preso parte al programma Exchange, frequentando per un semestre l’Universidad Católica de Uruguay a Montevideo nel 2014.

 

Nel 2015 ha svolto un internship presso la Rappresentanza della Commissione Europea di Milano, curando la comunicazione e le relazioni istituzionali dell’ufficio, organizzando eventi e assistendo il direttore della Rappresentanza nelle sue attività.
E’ attualmente vicepresidente dell’Associazione Studentesca BUILD (Bocconi Urban and Industrial Design) e amministratore dell’Associazione Amaltikva, che si occupa di sviluppare progetti artistici di integrazione sociale.

 

Parla fluentemente Italiano, Inglese e Spagnolo. Si interessa di politiche pubbliche, e nello specifico di urban policy, education policy e politiche culturali.

Credito

Lasciate che vi ricordi che il credito è la linfa vitale dell’ economia, la linfa dei prezzi e del lavoro.

Herbert Hoover

Salute

La buona Salute è alla base dello sviluppo sociale ed economico e rafforza le politiche in tutti i settori dell’azione pubblica.

Organizzazione Mondiale della Sanità

Innovazione

L’innovazione è lo strumento specifico per l’impresa. Ciò che dà alle risorse una nuova capacità di creare ricchezza.

Peter Drucker

Capitale Umano

Il talento è una fonte da cui sgorga acqua sempre nuova. Ma questa fonte perde ogni valore se non se ne fa il giusto uso.

Ludwig Wittgenstein