STEFANO VISALLI

stefano

STEFANO VISALLI

Membro Del Comitato Di Indirizzo

STEFANO VISALLI, nato a Milano nel 1964. Attualmente ricopre il ruolo di Director presso l’Ufficio di Milano di McKinsey, dove ha diretto oltre 300 progetti di strategia, organizzazione e miglioramento operativo per grandi organizzazioni pubbliche e private. Tra i principali incarichi ricoperti in passato: Responsabile del Settore Pubblico nel cluster Sud ed Est Europa, Membro dell’executive board della practice Banche in Europa, responsabile della Strategia, Responsabile della practice banche nel cluster Mediterraneo (Italia, Grecia, Turchia, Israele).
 
È stato inoltre, Partner responsabile della gestione di clienti nei settori finanziario e media e telecomunicazioni in Italia, Grecia, Germania, Turchia, Spagna, Norvegia, Belgio, Francia. Presso il Ministero dell’Economia e delle Finanze ha ricoperto il ruolo di Commissario della Commissione Tecnica Finanza Pubblica, incaricata di introdurre le tecniche di spending review nell’amministrazione pubblica italiana. Stefano ha iniziato la sua carriera come analista creditizio presso il Gruppo IMI. Autore di libri e pubblicazioni tra cui “Excellence in Retail Banking”, “McKinsey On banking”, e “In search of a sustainable banking model”.
 
Stefano ha ottenuto una Laurea in Economia e Commercio alla LUISS di Roma e un Master in Business Administration all’Insead di Fontainebleau.

Credito

Lasciate che vi ricordi che il credito è la linfa vitale dell’ economia, la linfa dei prezzi e del lavoro.

Herbert Hoover

Salute

La buona Salute è alla base dello sviluppo sociale ed economico e rafforza le politiche in tutti i settori dell’azione pubblica.

Organizzazione Mondiale della Sanità

Innovazione

L’innovazione è lo strumento specifico per l’impresa. Ciò che dà alle risorse una nuova capacità di creare ricchezza.

Peter Drucker

Capitale Umano

Il talento è una fonte da cui sgorga acqua sempre nuova. Ma questa fonte perde ogni valore se non se ne fa il giusto uso.

Ludwig Wittgenstein