Italian French Dialogue on Financial Services

Italian French Dialogue on Financial Services

Autore:

Data: 25/11/2020

Ore: 0:00

Luogo:

Tematica: Finanza

Descrizione dell’evento:

 

Il Dialogo Italo-Francese sui Servizi Finanziari è un forum bilaterale organizzato dall’italiana FeBAF (Federazione Banche Assicurazioni e Finanza) e la francese Paris EUROPLACE, che offre un’occasione di confronto fra le rappresentanze transalpine di banche, assicurazioni, fondi e società finanziarie.

 

L’evento discuterà la risposta del settore finanziario alla pandemia da Covid-19 in Italia e in Francia, con particolare riferimento a come questo possa contribuire alla transizione verso un futuro più sostenibile. L’evento tratterà, inoltre, delle opportunità di cooperazione fra le comunità finanziarie italiana e francese e del ruolo che tale collaborazione può rivestire nei forum multilaterali.

 

Carlotta de Franceschi, Presidente di Action Institute, parteciperà con un intervento sul tema “How to accelerate the Capital Markets Union: what concrete next steps need to be taken and how sustainable finance can contribute”.

 

L’evento si terrà virtualmente mercoledì 25 novembre 2020.

Map Unavailable

Credito

Lasciate che vi ricordi che il credito è la linfa vitale dell’ economia, la linfa dei prezzi e del lavoro.

Herbert Hoover

Salute

La buona Salute è alla base dello sviluppo sociale ed economico e rafforza le politiche in tutti i settori dell’azione pubblica.

Organizzazione Mondiale della Sanità

Innovazione

L’innovazione è lo strumento specifico per l’impresa. Ciò che dà alle risorse una nuova capacità di creare ricchezza.

Peter Drucker

Capitale Umano

Il talento è una fonte da cui sgorga acqua sempre nuova. Ma questa fonte perde ogni valore se non se ne fa il giusto uso.

Ludwig Wittgenstein