Rome Investment Forum 2019

Rome Investment Forum 2019

Autore:

Data: 09/12/2019 - 10/12/2019

Ore: Tutto il giorno

Luogo: Scuderie di Palazzo Altieri - Via di Santo Stefano del Cacco, Roma

Tematica:

Descrizione dell’evento:


Il 9 e 10 di dicembre si terrà nella città di Roma il Rome Investment Forum, una due giorni di conferenze e roundtables sui temi di investimento e crescita nell’Unione Europea. Il forum, giunto alla sua sesta edizione, è promosso e organizzato da Federazione Banche Assicurazioni e Finanza (FeBAF) con il patronato della Commissione Europea e del Parlamento Europeo.


La sesta edizione edizione dell’High Level Conference si svolgerà, come la prima, all’alba di una nuova legislatura europea e intende cogliere l’importanza di questo momento per rilanciare una visione di lungo periodo dell’Unione Europea, del nostro Paese e delle relazioni economiche internazionali attraverso la promozione dell’integrazione economico-finanziaria e delle politiche economiche orientate alla crescita. Si discuterà quindi di politiche e strumenti utili a perseguire tali obiettivi, tra cui, UMC, UB, investimenti di lungo termine, infrastrutturali e sostenibili, rafforzamento delle PMI, InvestEU, l’agenda di riforma, the risk economy, fintech.


La Presidente di Action Institute Carlotta de Franceschi parteciperà all’evento, intervenendo all’interno della sessione dedicata alle sfide dell’innovazione tecnologica nel mondo finanziario e assicurativo, che si svolgerà nel pomeriggio della seconda giornata.

Map Unavailable

Credito

Lasciate che vi ricordi che il credito è la linfa vitale dell’ economia, la linfa dei prezzi e del lavoro.

Herbert Hoover

Salute

La buona Salute è alla base dello sviluppo sociale ed economico e rafforza le politiche in tutti i settori dell’azione pubblica.

Organizzazione Mondiale della Sanità

Innovazione

L’innovazione è lo strumento specifico per l’impresa. Ciò che dà alle risorse una nuova capacità di creare ricchezza.

Peter Drucker

Capitale Umano

Il talento è una fonte da cui sgorga acqua sempre nuova. Ma questa fonte perde ogni valore se non se ne fa il giusto uso.

Ludwig Wittgenstein