press release

Global Ranking dei Think Tank 2015

Autore: Action Institute

Data: 8 febbraio 2016

Tematica: Action Institute

A due anni e mezzo dal lancio, Action Institute continua ad affermarsi sulla scena internazionale dei ThinkTank entrando nella rosa di quelli più influenti in Europa e continuando a presidiare la categoria dei più influenti al mondo fra quelli di minori dimensioni.
Il Rapporto 2015 ‘Global Go to Think Tank Index’, redatto dall’Università di Pennsylvania, ha rafforzato la presenza di Action Institute tra i migliori Think Tank al mondo.
Action Institute entra in una delle categorie più ampie e prestigiose (Miglior Think Tank in Europa Occidentale), classificandosi fra i 5 Think Tank italiani in graduatoria.
Action Institute inoltre si distingue nella categoria “Best Advocacy Campaign”, classificandosi al 90° posto al mondo, segno di come l’istituto abbia saputo conseguire un impatto estremamente significativo, incidendo positivamente e con grande influenza in Italia ed in Europa.
Action Institute infine si classifica 29° tra i migliori Think Tank al mondo, fra quelli di medie dimensioni (ossia con budget operativo inferiore ai 5 milioni di dollari).

Scarica il documento del ‘Global Go to Think Tank Index’ 2015

Scaricare il file PDF per leggere il comunicato stampa.

Credito

Lasciate che vi ricordi che il credito è la linfa vitale dell’ economia, la linfa dei prezzi e del lavoro.

Herbert Hoover

Salute

La buona Salute è alla base dello sviluppo sociale ed economico e rafforza le politiche in tutti i settori dell’azione pubblica.

Organizzazione Mondiale della Sanità

Innovazione

L’innovazione è lo strumento specifico per l’impresa. Ciò che dà alle risorse una nuova capacità di creare ricchezza.

Peter Drucker

Capitale Umano

Il talento è una fonte da cui sgorga acqua sempre nuova. Ma questa fonte perde ogni valore se non se ne fa il giusto uso.

Ludwig Wittgenstein