SINGLE-PUBBLICAZIONE

Even worse than a fire: what the debates following Notre Dame’s partial destruction tell us about society, and why we should react

Autore : Paolo Gentili

Data: 30-04-2019

Tipo: Altro

Tematica: Action Institute

Dopo l’incendio che ha colpito Notre Dame il 15 Aprile 2019, la decisione di alcuni magnati francesi di fare ingenti donazioni per ricostruire la parte di cattedrale andata perduta ha scatenato le critiche di parte dell’opinione pubblica. Per esempio, Philippe Martinez, segretario generale della CGT ha sostenuto che i soldi di queste donazioni debbano essere utilizzati per cause “più giuste” e più vicine alla popolazione. Inoltre la possibilità di dedurre le donazioni dalla dichiarazione dei redditi ha fatto storcere il naso ai più cinici che hanno accusato i donatori di opportunismo.
 
In questa opinion, l’esperto di Action Institute, Paolo Gentili, analizza le motivazioni dietro a queste reazioni e spiega come il sistema tributario francese stia diventando sempre più soffocante nei confronti degli imprenditori.
 
Clicca sul pulsante qui sotto per scaricare l’articolo!

Comunicato Stampa

Credito

Lasciate che vi ricordi che il credito è la linfa vitale dell’ economia, la linfa dei prezzi e del lavoro.

Herbert Hoover […]

Salute

La buona Salute è alla base dello sviluppo sociale ed economico e rafforza le politiche in tutti i settori dell’azione pubblica.

Organizzazione Mondiale della Sanità […]

Innovazione

L’innovazione è lo strumento specifico per l’impresa. Ciò che dà alle risorse una nuova capacità di creare ricchezza.

Peter Drucker […]

Capitale Umano

Il talento è una fonte da cui sgorga acqua sempre nuova. Ma questa fonte perde ogni valore se non se ne fa il giusto uso.

Ludwig Wittgenstein […]