CARLOTTA DE FRANCESCHI

carlotta-peolpe-presidente

CARLOTTA DE FRANCESCHI

Presidente

CARLOTTA DE FRANCESCHI è docente alla Columbia University di New York. E’ anche Presidente e Fondatrice di Action Institute, uno dei primi Think Tanks in Europa e fra i primi 150 al mondo.

 

La professoressa de Franceschi è Presidente del C.R.O. di Aviano e membro dei Consigli di Amministrazione di Arca Sgr, Banca Sistema e Tas (una fintech quotata).

 

Carlotta de Franceschi è stata Consigliere Economico del Presidente del Consiglio, contribuendo a varie riforme importanti fra cui quella delle popolari e quella del diritto fallimentare. Ha rappresentato il Governo Italiano a tavoli tecnici italiani ed internazionali.
 

La professoressa de Franceschi ha trascorso 12 anni in Investment Banking (Goldman Sachs, Morgan Stanley e Credit Suisse) fra New York e Londra. In particolare a Credit Suisse è stata prima responsabile degli investimenti della Banca in Sud Europa e poi dei business Banche e Settore Pubblico in Italia.
 

Si è laureata con lode in Economia Aziendale alla Bocconi e ha un MBA da Harvard Business School in cui è stata allieva del Premio Nobel Robert Merton.

Credito

Lasciate che vi ricordi che il credito è la linfa vitale dell’ economia, la linfa dei prezzi e del lavoro.

Herbert Hoover

Salute

La buona Salute è alla base dello sviluppo sociale ed economico e rafforza le politiche in tutti i settori dell’azione pubblica.

Organizzazione Mondiale della Sanità

Innovazione

L’innovazione è lo strumento specifico per l’impresa. Ciò che dà alle risorse una nuova capacità di creare ricchezza.

Peter Drucker

Capitale Umano

Il talento è una fonte da cui sgorga acqua sempre nuova. Ma questa fonte perde ogni valore se non se ne fa il giusto uso.

Ludwig Wittgenstein