Salute
DAVIDE CORRADI ha un’esperienza più che ventennale nella consulenza, dirige il settore Insurance di Boston Consulting Group per Europa centrale, Medio Oriente e Africa (CEMA) e fa parte del team di leadership globale del settore.
Nella sua esperienza per BCG si è occupato di diversi temi manageriali, tra i quali strategia, corporate development, trasformazioni su larga scala, crescita, operations, salesforce effectiveness e M&A. Ha inoltre preso parte alla produzione di numerose pubblicazioni internazionali di BCG in ambito assicurativo, per esempio su Total Shareholder Return (TSR), investment management, Solvency II e telematica. Ha trascorso circa 2 anni negli USA e ha lavorato in diversi paesi tra Europa, Nord America e Asia. Al momento è un membro attivo della practice Social Impact di BCG.
Prima di entrare in BCG, ha lavorato in Enel Divisione Distribuzione, gestendo 3 diversi unità operative. Davide ha conseguito due lauree presso l’Università di Bologna, in Ingegneria Elettrica e in Economia. Attualmente è Executive Director dell’Executive MBA della Bologna Business School.