Innovazione
NICOLA REDI, è Investment Director presso Vertis SGR dove gestisce le attività di Venture Capital. È rappresentante italiano nell’High Level Group for Innovation Policy Management, gruppo di lavoro del Consiglio degli Stati Europei che sta disegnando le nuove politiche dell’innovatione dell’Unione Europea.
È stato inoltre membro del Comitato Informale di Indirizzo del Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca. In precedenza è stato Chief Investment & Technology Officer di TTVenture, il primo fondo italiano specializzato nel trasferimento tecnologico, realizzando 23 investimenti e avviando SeedLab, uno dei principali acceleratori di impresa nazionali. Prima di occuparsi di venture capital, Nicola ha ricoperto posizioni con responsabilità a livello globale ed EMEA nell’ambito della ricerca e sviluppo prodotto in Pirelli Pneumatici e Ideal Standard International.
È inoltre docente presso gli international MBA del MIB di Trieste e dell’Università degli Studi di Pisa. Nicola ha conseguito una laurea in Ingegneria Aeronautica al Politecnico di Milano, un MBA con lode presso l’Università Bocconi di Milano e un PhD in Management presso l’Aston Business School di Birmingham.