
Rome Investment Forum 2018
Autore: Federazione Banche Assicurazioni Finanza (FeBAF)
Data: 14/12/2018 - 15/12/2018
Ore: Tutto il giorno
Luogo: Scuderie di Palazzo Altieri - Via di Santo Stefano del Cacco, Roma
Tematica: Credito
Descrizione dell’evento:
Il 14 e 15 di dicembre si terrà nella città di Roma il Rome Investment Forum, una due giorni di conferenze e roundtables sui temi di investimento e crescita nell’Unione Europea. Il forum, giunto alla sua quinta edizione, è promosso e organizzato da Federazione Banche Assicurazioni e Finanza (FeBAF) con il patronato della Commissione Europea e del Parlamento Europeo.
Lo scopo di questo evento è di riunire esperti e rappresentanti delle istituzioni nazionali e sovranazionali, oltre ad esperti nel campo finanziario, bancario e assicurativo. Come per le precedenti edizioni, l’evento sarà diviso in tre parti e protagonista delle due giornate sarà l’Europa, con i possibili scenari futuri dell’Unione e il suo ruolo nel mutevole assetto internazionale. Ma si parlerà anche di sostenibilità e innovazione, fintech ed insurtech, e di investimenti a lungo termine.
Action Institute, con la sua Presidente Carlotta de Franceschi, parteciperà all’evento. La Presidente di Action Institute pateciperà al roundtable della mattina di venerdì 14 Dicembre dal nome “New Patterns and Partnerships for Financing Infrastructure Investment”, a partire dalle ore 11:15.
Partecipanti:
Carlotta de Franceschi, Presidente, Action Institute
Dario Scannapieco, Vice Presidente, European Investment Bank
Franco Bassanini, Executive Chairman, Open Fiber
Lorenzo Bini Smaghi, Chairman of Board of Directors, Société Générale
Giovanni Tria, Minister of Finance, Governo Italiano
Carlo Cottarelli, Direttore, Osservatorio dei Conti Pubblici Italiani
Agenda: